IL DISEGNO DEL SIGNORE SUSSISTE PER SEMPRE…
17/02/2023
UN NUOVO INIZIO…
23/02/2023

“Fratelli, la fede è fondamento di ciò che si spera e prova di ciò che non si vede. Per questa fede i nostri antenati sono stati approvati da Dio.”
(Eb 11)
In queste poche righe è scritta tutta la nostra “fatica” : la fede è “prova” di ciò che non si vede!
Razionalmente è un’affermazione assurda (come si fa a credere a ciò che non si vede!)…ma, NELLO Spirito, è esperienza che ci conduce a gustare la verità di tutto ciò che riguarda Dio e noi!
Accogliendo il Vangelo, il primo passo che ci viene chiesto di fare è FIDARCI: investire tutto di noi in quanto ci annuncia; credere che la sua Parola è vera!
Su questa fiducia costruiamo la nostra vita: quanto Dio ci narra di Se stesso, del suo Figlio, della Redenzione, del dono dello Spirito diventa il punto di riferimento per vivere giorno per giorno, momento per momento … ma solo se ci consegniamo ad esso! E giorno per giorno, momento per momento sentiamo crescere in noi la vera speranza: TUTTO si compirà in noi, per noi! Dio non ci tradisce e non ci tradirà…
Capiamo bene che credere non può ridursi a memorizzare contenuti o formule “di sicurezza”: la fatica di credere è un quotidiano lasciarci RIDIRE dal Vangelo chi siamo, da dove veniamo e dove stiamo andando e abbandonarsi all’Amore che ha pensato tutto questo per noi!
Chi ci ha preceduto ci consegna come testimone la sua fede ma poi sta a noi cominciare a camminare, correre – cadendo e rialzandoci – sulle orme di Colui che un giorno, voltandoSi, ci mostrerà tutta la sua Bellezza…e gioiremo di non aver camminato e corso invano!
Shalom!

suor Serena Nicoletta Marotta sm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *