STARE NEL RESPIRO DI DIO…
28/02/2023
OPERA DELLE SUE MANI…
02/03/2023

“Crea in me, o Dio, un cuore puro.”
(Sal 51)
Dalle labbra del salmista sgorga questa preghiera e l’intero Salmo 51 manifesta la consapevolezza dell’orante di aver bisogno del perdono di Dio… questo non per togliersi il peso del senso di colpa e “sentirsi a posto”” ma per rigustare la propria capacità di esser bello, buono, vero come Dio stesso lo desidera e per accompagnare anche altri a immergersi nella Bontà, nella Bellezza e nella Verità che vengono da Lui!
La conversione ha la sua chiave di volta nella comprensione dell’Amore che Dio ha per noi: quando scopriamo tutto l’Amore con cui siamo avvolti e accompagnati giorno per giorno, momento per momento, proviamo il sincero dolore di averLo tradito, di averGli resistito, di averLo rinnegato!
E da parte di Dio la risposta a questa preghiera è altro Amore, nuovo Amore, ancora Amore!
Amore che non si stanca e non molla anche di fronte a nostri “no”… Amore che non ci abbandona anche nel tempo delle nostre scelte di male… Amore pronto sempre a ricominciare!
E questo ricominciare il Salmo 51 lo esprime e lo attende con il verbo della creazione: “crea in me o Dio un cuore puro”!
È l’Amore di Dio che va a “lavorare” nelle nostre viscere più profonde, quelle che sono la nostra infima e abissale realtà: il cuore..il centro decisionale dell’uomo, dove l’uomo è se stesso!
Qui Dio mette mani: lavora, plasma e forma per ciascuno una nuova opportunità di vita! E così ci rende “puri”: protesi a tutto ricevere da Lui e a tutto ridonarGli…canali liberi di trasmissione d’Amore!
Dentro le mani di Dio: così oggi ci risvegliamo alla Vita!
Shalom!

Suor Serena Nicoletta Marotta sm

Foto di Aleksandra Zuraw da Pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *