“Il disegno del Signore sussiste per sempre,
i progetti del suo cuore per tutte le generazioni.”
(Sal 33)
Cosa può desiderare il cuore di Dio se non il Bene per tutta l’umanità, per tutto il creato?
Gesù con la preghiera del Padre nostro ci radica in questa certezza: “sia fatta la tua volontà”… Il Padre ha solo e sempre volontà di Bene per ciascuno di noi!
La misteriosa – e a volte incomprensibile – permissione del dolore, il misterioso – e spesso incomprensibile – abbattersi del male sulla nostra fragile vita è solo un “passaggio”: lo sguardo della fede ci porta “oltre” nell’attesa di quando TUTTO riprenderà a respirare al ritmo dello Spirito di Dio!
Il Soffio Divino che ha generato la Vita, ogni vita, rimane come Sorgente insopprimibile: niente e nessuno può esaurirla… sottostà ad ogni attimo della nostra esistenza, lo accompagna e lo sostiene, anche quando tutto sembrerebbe volerci convincere del contrario…
Allo Sguardo del Figlio, che anche nell’oscurità terribile della Croce, ha cercato il Padre consegnandosi a Lui, affidiamo i nostri sguardi spenti, i nostri occhi indeboliti dall’attesa, i nostri cuori stanchi…e con Lui continuiamo a pregare: “sia fatta la tua Volontà”, si compiano in noi e in tutta l’umanità i desideri del tuo Cuore, si realizzino in tutto il Creato i tuoi progetti! E Vita sia ora e per sempre!
Shalom!
Suor Serena Nicoletta Marotta sm
FOTO DAL WEB