SI FECERO BATTEZZARE…
22/05/2023
LA GIOIA DEL DONARSI…
24/05/2023

“Questa è la vita eterna: che conoscano te, l’unico vero Dio, e colui che hai mandato, Gesù Cristo.”
(Gv 17)
Siamo assetati e affamati di vita eterna: questa fame e sete è “segnata” in noi e si manifesta nel nostro desiderio di felicità (qualunque sia la modalità con cui la cerchiamo…a volte in modi malsani); si esprime nel nostro desiderio che il bene, che cerchiamo e a volte raggiungiamo, duri per sempre!
Gesù ci svela che conoscere Lui e il Padre è già vita eterna; tenendo conto che “conoscere” nel suo significato biblico ha la valenza di avere un rapporto di profonda intimità, Gesù oggi ci ricorda che solo entrando nella relazione di Amore con Lui e con il Padre, inizieremo a gustare questo essere già nella vita eterna!
E chi ci permette di entrare in questa relazione se non lo Spirito Santo che È Amore? È lo Spirito che intesse, custodisce e nutre il nostro essere con il Padre e con il Figlio: ci innesta così nella loro stessa vita, ci rende partecipi della loro stessa vita!
È una “dimensione” ulteriore che in cui bisogna entrare per poterla comprendere: è più del “metaverso”… è la verità che sta alla radice e al compimento della Vita!
È necessario crederci e immergercisi già da ora: e scoprircene abitati!
Shalom!

Sorella Serena Nicoletta Marotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *