“Uno solo è il vostro Maestro e voi siete tutti fratelli.”
(Mt 23)
Riuscire a “conoscere” il Maestro Gesù che ci abita!
È entrare in relazione con il suo Spirito che è seminato nei nostri cuori!
Richiede un ascolto “purificato” dalle tante voci che si agitano dentro di noi.. voci che piangono le nostre ferite non guarite, voci che gridano le nostre paure non placate, voci che raccontano pezzi di storia non integrati ma rifiutati dalla nostra memoria, voci che sono i capricci del nostro io non cresciuto…
Le nostre giornate sono spesso soffocate da queste e tante altre voci, comprese quelle esterne dei “venditori” di illusioni o dei potenti di turno… Il nostro cuore fa fatica a porsi in ascolto della Presenza del Maestro che, discretamente fedele, non abbandona i nostri giorni!
È la compagnia di Dio: sostiene, consola, nutre la nostra vita e noi spesso lo ignoriamo… parla al nostro cuore e sussurra le Parole che danno senso e significato vero al nostro esserci e noi ci fidiamo di altro, di altri!
Quanto bisogno abbiamo di “fare spazio” tra le tante cose e persone ingombranti: questo richiede discernimento e il discernimento è più facile alla Luce dell’Amore… Se scopriamo e gustiamo l’Amore, Lui diventa il criterio di scelta più semplice!
Il Maestro Gesù Lo riconosci dall’Amore che genera nella tua vita: dal Suo Amore rinasce ogni vita!
Shalom
Suor Serena Nicoletta Marotta sm
Foto da Aleteia