“Egli mette pace nei tuoi confini
e ti sazia con fiore di frumento.
Manda sulla terra il suo messaggio:
la sua parola corre veloce.”
(Sal 148)
Così ci “semina” il Signore: con la sua Pace!
Così ci nutre: con la sua Parola!
È necessario per noi imparare e reimparare a credere che abbiamo bisogno di questa semina, abbiamo bisogno di questo nutrimento!
Possiamo pure per una vita fare finta di nulla e considerarci “indipendenti”, gente che sta bene anche senza Lui e può fare a meno del suo Amore!
Arriva sempre – prima o poi , questo è uno dei misteri della vita – il tempo in cui ci troviamo a “grattare il fondo” e sentiamo che da soli non ce la facciamo, che il nostro essere ha vitale necessità di un Altro, di un Oltre per vivere nella “Vera Verità”!
STARE CON DIO si rivela come un’ opportunità: entrare ogni giorno di più in una relazione che ci pone in attesa della sua Pace… Pace che non è semplice assenza di guerra (con se stessi, con gli altri, con Dio stesso).. Pace che è Vita secondo quel Sogno di Dio contenuto nella sua Parola!
Ogni giorno la Parola ci viene a trovare, bussa ai confini della nostra terra, si offre come punto saldo di riferimento e ci apre alla Vita!
La Parola di Dio rende i nostri confini “ponti” di relazioni sane, belle, buone, vere…e questa è Pace! La Pace comincia dai nostri confini!
Shalom!
Sorella Serena Nicoletta Marotta