SE IL CHICCO DI GRANO…
10/08/2023
LA PAROLA DI DIO RENDE I NOSTRI CONFINI “PONTI” DI RELAZIONI…
14/08/2023

“Dal cielo ti ha fatto udire la sua voce per educarti; sulla terra ti ha mostrato il suo grande fuoco e tu hai udito le sue parole che venivano dal fuoco.”
(Dt 4)
Mosè sta parlando al popolo d’Israele e lo invita, nel Libro del Deuteronomio, a fare memoria di tutto quanto “è successo”, quanto Dio ha operato per Lui dall’uscita dall’Egitto fino all’ingresso nella Terra Promessa.
Fare memoria nella Bibbia e sempre un ritornare agli eventi accaduti immergendosi in tutta la Grazia di cui Dio li ha colmati: è sperimentare nuovamente tutto l’Amore con cui Dio li ha pensati, guidati, offerti!
E Mosè oggi si fa strumento di questo “memoriale” per ridire al popolo e a noi: “Dio ci parla, Dio vuole comunicare con noi, Dio ha qualcosa da dirci!”
E questo avviene in un continuo “abbraccio” tra il Cielo e la Terra: se porgiamo l’orecchio del cuore la sua Voce ci raggiunge attraverso i “segni” dello Spirito Santo…non sono i “segni grandiosi” ma piccoli, quotidiani, nascosti segni che si svelano via via che li cogliamo e li accogliamo… È il linguaggio dell’Amore che, spesso, parte da un fiore….
Shalom!

Sorella serena Nicoletta Marotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *