LA BEATITUDINE DEL LAVORO…
09/02/2023
LA CALUNNIA, FANGO GETTATO ADDOSSO AL FRATELLO…
13/02/2023

«Quanti pani avete?».
(Mc 8)
È la domanda che Gesù rivolge alla folla che da tre giorni sta con Lui: una domanda che porta ciascuno a cercare, a guardarsi tra le mani e nel cuore!
È una domanda che non ha nulla di invadente: sgorga dalla compassione di Gesù… e le persone presenti non si sentono scrutate, come se Gesù volesse fare loro “i conti in tasca”… si percepiscono accolti, amati e chiamati a scoprire i propri doni, le proprie capacità!
La domanda di Gesù è un percorso di consapevolezza: li rende, insieme a Lui, “responsabili” cioè in grado di rispondere al bisogno del momento presente… Loro mettono ciò che hanno, Lui poi fa TUTTA la sua parte!
Sediamoci lì intorno a Gesù, stamane, come tutte quelle persone; ascoltiamo la sua Parola che ci risveglia al nuovo giorno e ascoltiamo quella domanda accompagnata dal suo Sguardo che va nel profondo di noi e getta luce delicata e forte: “Quanti pani hai?”…
Forse abbiamo poche briciole secche.. dalle nostre mani passano alle Sue: Lui le benedice, dice bene di loro (povere, piccole briciole..) diventano Pane…per tutti!
Shalom!

suor Serena Nicoletta Marotta sm

Foto di fancycrave1 da Pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *