UN NUOVO INIZIO…
23/02/2023
FORZA DI ATTRAZIONE…
25/02/2023

“Vedi, io pongo oggi davanti a te la vita e il bene, la morte e il male.”
(Dt 30)
Il 1° passo in questo cammino quaresimale potrebbe essere questo: scegliere, o riscegliere con una consapevolezza maggiore, la Via che desideriamo percorrere.
C’è una libertà che niente e nessuno può sottrarre all’uomo ed è quella del cuore, quella della sua volontà: quella libertà che lo pone di fronte a se stesso, agli altri e anche a Dio in tutta la sua dignità…
La vita ci offre opportunità continue per crescere in questa dignità…ma ce n’è una che più di tutte la “qualifica”: scegliere la via del Bene…
Il Bene, quello vero, lo riconosci perché è sempre tale da qualunque punto di vista lo guardi.. non è un bene solo di un momento, non è un bene solo per un aspetto della mia persona, non è un bene solo per me e non per altri … È il Bene che accompagna e conduce ad altro Bene, che non può generare il Male!
È il Bene che ci lega al Cuore di Dio anche se non sempre lo sappiamo, non sempre ce ne accorgiamo… È Via che, giorno dopo giorno, ci avvicina alla Vita e ce la fa gustare nella sua Verità: è Via che percorriamo con passo fragile, a volte stanco o timoroso ma ci apre all’incontro con il Suo Sguardo…non sappiamo quando, non sappiamo come.. E quel momento giungerà e sarà, sì, ritrovarsi in pienezza come davanti a uno specchio che rimanda una bellissima immagine di noi ma sarà anche ritrovarsi dentro lo Sguardo dell’Amore che ha nutrito e sostenuto la nostra ricerca e scelta di Bene: lo Sguardo di Dio!
Shalom!

Suor Serena Nicoletta Marotta sm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *