LE TRE DIMENSIONI DELLA VITA IN PACE…
26/08/2023
LASCIAMO A LUI IL SETACCIO DEI CUORI..
31/08/2023

“Su di te mi appoggiai fin dal grembo materno,
dal seno di mia madre sei tu il mio sostegno.”

(Sal 71)
La Parola che il Signore ci porge stamane, attraverso il Salmo 71 è la descrizione del vissuto di chi si scopre da sempre “radicato” in Dio!
Non è l’esperienza di un “bambino prodigio” nella fede ma la lettura della nostra verità, una verità che ci appartiene: noi siamo generati, esistiamo e ci muoviamo in Dio…una verità di cui prendiamo sempre più consapevolezza, via via che cresciamo nella fede! E questa consapevolezza – ci dice il Salmo – ci svela la vera e unica Certezza, che va oltre le sicurezze umane…anche quelle più rassicuranti, come il grembo materno per il piccolo e fragile essere umano!
Certamente ciò che ha vissuto Giovanni Battista – di cui oggi celebriamo il martirio – è l’eccezione che conferma la regola… Lui davvero ha riconosciuto e testimoniato la sua fede consapevole nel Messia sin dal grembo materno: quanto noi acquisiamo nel cammino della vita, lui lo ha vissuto subito, anche nella sua piccolezza!
I Santi hanno questa missione, ci offrono questo servizio: ricordarci a cosa siamo chiamati, da Chi siamo “chi-amati” per scoprirci DENTRO il grembo dell’Amore che non ci abbandona!
Shalom!

Sorella Serena Nicoletta Marotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *