FORZA DI ATTRAZIONE…
25/02/2023
DENTRO LE MANI DI DIO…
01/03/2023

“Pregando, non sprecate parole come i pagani: essi credono di venire ascoltati a forza di parole. Non siate dunque come loro, perché il Padre vostro sa di quali cose avete bisogno prima ancora che gliele chiediate.”
(Mt5)
La preghiera trova la pace quando giunge a questa consapevolezza e non ha più l’ansia di dover “convincere” Dio dell’impellenza dei nostri bisogni!
Le tante “parole” a volte rischiano di stordirci e di agitarci.
La preghiera, che si nutre di fiducia in Dio Padre e Madre, necessita di poche parole, apre dentro di noi lo “spazio” del silenzio e attende… attende il Dono dello Spirito Santo che nutre la nostra fede, sostiene le nostre fatiche e consola le nostre ferite…
Il cammino quaresimale ci riconsegna la Preghiera del Padre nostro: imparare e reimparare a pregare partendo dall’essenziale… imparare e reimparare a pregare partendo da ciò che Dio vede essenziale per noi, il vero Bene per noi!
Fidarci delle parole che Dio pone nel nostro cuore e sulle nostre labbra: è scuola di preghiera … quella che porta la Vita nei nostri respiri quotidiani … quella che ci insegna a STARE NEL RESPIRO DI DIO!
Shalom!

Suor Serena Nicoletta Marotta sm

Foto di lullone da Pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *