LA RIVOLUZIONE DELLA TENEREZZA
Gennaio 9, 2017
LA BEFANA VIEN DI NOTTE…
Gennaio 9, 2017

ACCOGLIENZA A SAN GUIDO

ACCOGLIENZA A SAN GUIDO

Dal 28 al 30 dicembre abbiamo accolto un piccolo gruppo di giovani con il parroco P. Oronzo e i loro animatori, provenienti dalla Parrocchia di San Giuseppe a Sesto Fiorentino. Hanno vissuto un breve ma intenso ritiro accompagnato da splendide giornate di sole.

img-20170109-wa0002

Suor Serena Marotta ha offerto loro un percorso di Lectio Divina su “gli in contri di Gesù nel Vangelo”  lasciando loro degli spunti di riflessione per la giornata.

img-20170109-wa0001

Ringraziamo tutti ed ognuno per la presenza garbata e densa di ascolto. Fa sempre piacere accogliere giovani in cammino o alla ricerca delle vie di Dio!

 

Il 31 dicembre abbiamo vissuto in preghiera e convivialità l’attesa e l’inizio del nuovo anno. Dopo il canto dei Primi Vespri della SS. Madre di Dio abbiamo preparato insieme una semplice e gustosa cena. Verso le 23.00 abbiamo iniziato la VEGLIA DI PREGHIERA IN ATTESA DEL NUOVO ANNO iniziata così:

viale-bolgheri-notte-luna

 Nella notte, o Dio, tu ci chiami a vegliare per ripercorrere il cammino del tuo instancabile amore, per vivere di nuovo il succedersi di tante notti che hanno segnato l’attesa e la ricerca appassionata dell’uomo e il tuo venirgli incontro, poiché “ogni conoscenza che libera e salva in questo mondo inizia sì dall’abisso del cuore umano in ricerca, ma si compie veramente soltanto quando si lascia raggiungere umilmente dalla luce del suo Dio”.

gesu-bambino-cappellina

In questa notte, sarai per noi Parola di pace che incoraggia, forza per riprendere a vegliare e ad attendere insieme a tutto il popolo la gloriosa venuta di Colui che tu hai mandato.

Ringraziamo quanti hanno condiviso con noi questo bel momento denso di preghiera e carico di fraternità!

 

Dal 30 dicembre al 2 gennaio abbiamo accolto un gruppo di sportivi d’eccezione da Sarzana (SP).  Fanno parte della sezione territoriale dell’UISP (Unione Italiana Sport Per tutti)  che ha dato vita ad una bellissima iniziativa: NESSUNO ESCLUSO per integrare nello sport e attraverso lo sport persone diversamente abili.

nesuno-escluso-sarzana

Hanno vissuto due giorni di festa in allegria seguiti e accuditi con grande dedizione e sensibilità dai loro accompagnatori.

Grazie a tutti voi!