GENITORI: SIATE DISPONIBILI, NON A DISPOSIZIONE
Gen 7, 2019
CHISSÀ COSA C’È OLTRE
Gen 13, 2019

EPIFANIA IN ALLEGRIA

Il 6 gennaio nel primo pomeriggio qui a San Guido, abbiamo avuto la gioia di avere con noi una ventina di bambini per fare un po’ di festa insieme. Visto che la Befana da qualche anno pensa bene di fermarsi a lasciare le calzette e dei doni per i bimbi de Il Fiordaliso e alcuni bambini del Centro Ed.ip.si Servizi Educativi Psicologici Sociali, ci siamo organizzati per vivere gioiosamente questa festa cara a tutti i bambini. Il primo anno la Befana ha fatto un’eccezione e nel pomeriggio si è fatta vedere ai bambini intrattenendosi con loro. Eccezionalmente dicevamo, perché di solito la Befana vien di notte… Quest’anno ci ha veramente stupito. Tramite whatsapp ha inviato un messaggio vocale indirizzato ai bimbi presenti e anche agli assenti (eh sì, perché alcuni sono mancati per la febbre, altri perché in viaggio, etc.,). Eccolo qui:

Poi per conto della Befana abbiamo distribuito le calzette piene di dolcetti e i doni che aveva lasciato nella notte per ogni bambino.

Il pomeriggio è iniziato con il bellissimo Film di animazione della Disney-Pixar: INSIDE OUT le emozioni fuori di mente.

Naturalmente non poteva mancare la merenda e qualche gioco!

Sono andati via tutti contenti con le loro calzette e pacchettini! Anche noi siamo stati contenti di poter rendergli felici nel pomeriggio che segna il rientro a scuola per tutti!

Grazie a Riccardo e a Francesca che hanno contribuito a rendere bello il pomeriggio insieme!