“Con lui sepolti nel battesimo, con lui siete anche risorti mediante la fede nella potenza di Dio, che lo ha risuscitato dai morti.”
(Col 2)
Il Mistero della Redenzione, che il Figlio di Dio ha portato a compimento nella sua carne, “passa” nella nostra per la Volontà del Padre: tutto ciò che il Figlio ci ha conquistato con la sua Passione Morte e Resurrezione viene comunicato per Grazia anche a noi! E a noi viene offerta continua, preziosa, fedele opportunità di stringere a questo Mistero, così che, anche noi, facciamo nella nostra vita esperienza di Morte e Resurrezione!
…il Battesimo ne è la Porta di accesso ma poi ogni giorno, ogni attimo noi siamo invitati a vivere questo “passaggio”, a fare Pasqua con Lui, il Signore nostro Gesù Cristo!
Non manca mai, però, nella vita di ogni cristiano un tempo preciso in cui questo “passaggio” è stato vissuto, accolto, scelto come passaggio determinante, qualificante, irripetibile… Ciascuno di noi ha nella sua memoria questo tempo e non lo dimenticherà mai… perché, dopo “quel” tempo, dopo “quel” passaggio nulla è stato più come prima…ciascuno sa perché…ciascuno di noi sa come..
Shalom!
Sorella Serena Nicoletta Marottq