NELLA BOTTEGA DEL VASAIO…
28/07/2022
BLOCCARE L’ACCESSO ALLA LUCE…
30/07/2022

“E noi stessi abbiamo veduto e attestiamo che il Padre ha mandato il suo Figlio come salvatore del mondo. Chiunque confessa che Gesù è il Figlio di Dio, Dio rimane in lui ed egli in Dio. E noi abbiamo conosciuto e creduto l’amore che Dio ha in noi.”
(1Gv4)
Questa Parola di oggi ci porta a sostare nella casa dove Gesù aveva tre amici e dove si fermava per riposare, per trascorrere tempi di familiare permanenza… Presso questi tre amici Gesù decise di trascorrere gli ultimi giorni prima della sua passione, quando si muoveva tra il Tempio e l’Orto degli Ulivi…scelta che riflette l’intimità che c’era con loro!
Marta, Maria e Lazzaro: tre amici, fratello e sorelle tra loro, ciascuno con la propria storia unica, ciascuno con il proprio rapporto con Gesù ma insieme la sua “casa”!
Con loro Gesù si ferma e RIMANE: nella libertà e verità di un amore reciproco, semplice e profondo allo stesso tempo! Una comunità che diventa così testimone dei “passaggi” di Gesù: gesti, parole, sentimenti ed emozioni, pasti … tutto condiviso nel presente e custodito in una memoria sacra…
La casa di Marta, Maria e Lazzaro: DOVE Gesù amava fermarsi e STARE!
Aprire la vita delle nostre comunità al desiderio dei passi di Gesù, che decide di trascorrere del tempo con noi.. decide, si avvicina, si ferma e rimane: piccole grandi esperienze di storia sacra intessuta nel nostro quotidiano tra le nostre “stanze”, tra i nostri impegni, dentro le nostre relazioni… Qui Dio ama abitare e lasciare i segni del suo Amore da ridonare e testimoniare perché altre case si aprano all’attesa e aprano le porte del desiderio!
Shalom!

Suor Serena Nicoletta Marotta sm

(Foto dal web)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *