L’AMORE COMINCIA DALL’ASCOLTO
Nov 4, 2018
“CIÒ CHE POSSIEDO VERAMENTE È CIÒ CHE SO DONARE”
Nov 11, 2018

Le Sorelle Minori rinnovano i loro Voti

 

Rinnovazione Voti Sorelle Minori – 3 nov. 2018

Sabato 3 novembre presso il Centro Diocesano di Spiritualità – San Guido, le Sorelle Minori (suor Serena Nicoletta e suor Antonella), hanno rinnovato i loro voti al Signore nelle mani di P. Maurizio Faggioni o.f.m., delegato dal Vescovo Mons. Carlo Ciattini, durante la Celebrazione Eucaristica.
Un momento di intensa preghiera e di fraterna amicizia.
Per noi un rinnovato impegno di fedeltà al nostro carisma e al servizio dei fratelli in questa Diocesi.
Un grazie dal profondo del cuore a quanti hanno partecipato alla celebrazione e ai tanti amici che hanno contribuito con la loro presenza e il loro aiuto a rendere bello e gioioso questo momento di festa.

La nostra consacrazione alla gloria di Dio e al servizio dei fratelli si esprime in un modo particolare nel vivere protese e attente al Mistero d’amore e di salvezza del Verbo fatto carne che si rivela nella Parola e nell’Eucaristia, perché come Maria diventiamo una terra benedetta dove Dio può deporre il Suo Figlio, sacramento della divina misericordia e nel figlio riconciliare a Sé l’umanità.

   Come Maria a Nazareth e sotto la Croce ci rendiamo disponibili ad accogliere e generare nella fede coloro che Dio ci affida come figli suoi, portandoli nella nostra preghiera e facendoci carico della fatica del loro cammino. (Dagli Statuti delle Sorelle Minori al Cap.II)