La conversione è un balzo in avanti nella vita del Vangelo
28/02/2021
CERCA LA GIOIA, E CERCALA ADESSO!
13/03/2021

MAGDALA ONORA LE DONNE

Nella festa della donna proponiamo un video del Christian Media Center della Custodia di Terra Santa, che racconta della stupenda chiesa costruita a Magdala, sul Mar di Tiberiade. Il sito archeologico di questo luogo ha molta rilevanza per aver riportato alla luce la Sinagoga “amata” dal Signore. All’interno del Magdala Center, che i Legionari di Cristo stanno costruendo ed attrezzando per farne un luogo di interesse storico, archeologico e religioso, sorge il Magdalena Institute (https://www.magdala.org/magdalena-institute/)

per sottolineare il ruolo della donna nel cristianesimo e in altre religioni. Al di là del suo significato storico, Magdala intende onorare le donne. L’Atrio della Donna, costruito lo scorso anno a Magdala, reca questa iscrizione: “In questo luogo santo, la Chiesa rende grazie al genio femminile della donna, per la sua dignità eterna e per le grandi opere che Dio ha compiuto per suo tramite nel corso della storia dell’umanità”. E, a tal fine, il Magdalena Institute diventerà un fulcro internazionale per discutere di questioni femminili.

Cliccando sul link potrai gustare un po’ della meraviglia di questo luogo… https://cmc-terrasanta.org/it/media/terra-santa-news/18081/le-donne-nella-bibbia

Qui puoi scoprire la preziosità e la bellezza di Magdala Center

Anche noi Sorelle Minori abbiamo avuto la gioia di visitare questo luogo, che ci ha toccato il cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *