Articolo test 1
Maggio 13, 2014
FESTA DI SAN CERBONE
Ottobre 25, 2016

Mame Faty e Absatou sono ritornate in Senegal

 

Mame Faty e la sua bimba Absatou sono rientrate  in Senegal, dopo un lungo e bel tempo vissuto nel servizio di volontariato alla Casa de Il Fiordaliso a S.Carlo…

Domenica le abbiamo salutate con gli amici che le hanno conosciute e condiviso insieme tanti bei momenti. Il pomeriggio trascorso insieme e la cena della “Provvidenza” gustata a San Guido accompagnati da   lacrime di commozione,  sorrisi di gioia e gratitudine, lasciavano  già trasparire la nostalgia per la loro assenza tra noi!   

Lunedì pomeriggio le abbiamo accompagnate con tante valige alla stazione per raggiungere in treno Milano  e da lì…volare in Senegal!

Siamo contente che il viaggio sia andato bene e  abbiano  riabbracciato  il resto della loro famiglia. Ogni distacco è doloroso ma  ogni volta che ci penseremo  o ci sentiremo, resteremo in comunione e la nostra amicizia si dilaterà oltre la lontananza…

Se tu vuoi bene ad un fiore che sta in una stella, è dolce, la notte, guardare il cielo. Tutte le stelle sono fiorite. (Da Il Piccolo Principe- Antoine de Saint-Exupéry)