GUARDANDO OLTRE…
09/08/2022
SULLE SUE SPALLE …
11/08/2022

QUALE GIOIA CERCHIAMO?…

“Fratelli, tenete presente questo: chi semina scarsamente, scarsamente raccoglierà e chi semina con larghezza, con larghezza raccoglierà. Ciascuno dia secondo quanto ha deciso nel suo cuore, non con tristezza né per forza, perché Dio ama chi dona con gioia.”
(2Cor.9)
È nel nostro cuore che decidiamo la misura del “dono” di noi: non si tratta di “fare” o “dare” cose…ma della dedizione amorevole con cui entriamo in relazione con gli altri, con le situazioni, con Dio!
È la risposta del cuore aperto, disponibile, pronto a mettersi in gioco: non bloccato dalle paure o dai calcoli ma sostenuto dalla GIOIA!
E San Paolo, che sta scrivendo questo invito ad una delle comunità da lui fondate, quando parla di GIOIA intende quel sentire profondo legato a un solo motivo: Cristo è risorto e la sua resurrezione è per noi la Roccia sulla quale costruiamo la nostra vita! Cristo è risorto e con Lui risorgiamo anche noi per la vita eterna!
Il “dono” di noi stessi allora è semplice e puro coinvolgimento nel mistero d’Amore che il Signore Gesù ha “innescato” … è lasciarsi portare da Lui, è muoversi con Lui, è scegliere con Lui!
Rivedere i criteri che guidano la nostra quotidianità: quale GIOIA cerchiamo? Di quale GIOIA appaghiamo le nostre giornate?
Shalom

Suor Serena Nicoletta Marotta sm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.