ALLA CONQUISTA DEL MONDO…
05/08/2022
DALLA TRISTEZZA ALLA GIOIA…
08/08/2022

QUEL GIORNO SUL MONTE…

«Questi è il Figlio mio, l’amato, nel quale ho posto il mio compiacimento». Questa voce noi l’abbiamo udita discendere dal cielo mentre eravamo con lui sul santo monte.
(2Pt. 1)
Questa voce non era per il Figlio ma per noi che, negli apostoli, abbiamo contemplato la sua verità davanti al Padre, dentro lo sguardo del Padre!
Quel giorno sul Monte per noi sono stati aperti per un attimo i cieli dell’intima relazione tra Padre e Figlio: il Padre che ama il Figlio e trova in Lui tutta la sua gioia e il Figlio che risponde all’Amore del Padre consegnando a Lui tutto Se stesso, lasciandosi fare… La trasfigurazione del nostro Signore Gesù Cristo è questa testimonianza di Amore amante e di Amore amato: testimonianza che ci è donata perché anche noi ci immergiamo e ci lasciamo condurre dalla sua corrente, ci lasciamo vivificare e rafforzare!
La Trasfigurazione è ancora una volta sperimentare l’economia della Storia della Salvezza: Dio che “abbassa i cieli e discende in mezzo a noi” per attirarci, sedurci e avvolgerci del suo Abbraccio…per ridirci ancora una volta: “Non siete soli, IO SONO CON VOI”
Shalom

Suor Seren Nicoletta Marotta sm

Foto di Paul Wellauer da Pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.