Maurizio Pietro Faggioni – Anna Maria Giorgi UOMINI E ANIMALI Per un’etica della relazione e dei destini comuni
Giugno 30, 2019
La teologia dopo Veritatis gaudium nel contesto del Mediterraneo
Giugno 30, 2019

SOLO COSE BELLE- Le cose belle prima si fanno e poi si pensano

Giovedì 27 giugno presso il Cinema Tirreno di Cecina, abbiamo partecipato alla visione del film di Kristian Gianfreda “SOLO COSE BELLE – Le cose belle prima si fanno e poi si pensano”, una storia di accoglienza che si ispira all’esperienza concreta dell’associazione Papa Giovanni XXIII fondata da don Oreste Benzi e alle sue case famiglia. Solo cose belle nasce dalla lunga esperienza sul campo della Comunità Papa Giovanni XXIII fondata da don Oreste Benzi e delle tante case famiglia dell’Associazione, che da anni lavorano per diffondere i valori dell’inclusione sociale e per combattere l’emarginazione.

Erano presenti due protagoniste del film: Idamaria Recati e Caterina Gramaglia, che insieme a Letizia Camerlinghi della comunità Giovanni XXXIII, hanno presentato un film qualitativamente valido che si distingue per il coraggio con cui mette in scena le vicende.

Vi consigliamo di guardare la presentazione in anteprima che si è svolta il 7 maggio 2019 nella Sala Koch di Palazzo Madama, alla presenza della Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati.