LA BEFANA VIEN DI NOTTE…
Gennaio 9, 2017
LETTERA DI PAPA FRANCESCO AI GIOVANI
Gennaio 17, 2017

THE SUN

Poco più di un mese fa, il 7 dicembre 2016, Francesco Lorenzi è stato insignito dalla Medaglia del Pontificato da parte di papa Francesco. La cerimonia di francesco-lorenzi-riceve-la-medaglia-pontificia-papa-francesco-768x513premiazione si è svolta nella Sala Vasari del Palazzo della Cancelleria a Roma, nell’ambito della XXI seduta pubblica delle Pontificie Accademie.

Alla presenza dei cardinali Pietro Parolin, Segretario di Stato vaticano, e Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio per la Cultura, Lorenzi ha ricevuto il riconoscimento, a cura della Pontificia Insigne Accademia delle Belle Arti e Lettere dei Virtuosi del Pantheon, per la sua attività di autore e compositore, oltre che di leader dei The Sun, e “per il contributo dato allo sviluppo dell’umanesimo cristiano e delle sue espressioni artistiche nel mondo”.

“Sento questo riconoscimento come una amorevole carezza di Dio che conferma il tanto lavoro svolto in questi anni al servizio dei giovani da me e da tutto il mio team – ha commentato Lorenzi in quell’occasione – Sappiamo di essere ragazzi fortunati e in cammino. La vita ci ha dato una seconda opportunità donandoci una gioia che è costruita sulla roccia: abbiamo ricevuto tanto e desideriamo continuare a fare al meglio la nostra parte per il bene comune”.

La famosa band rock lo scorso aprile ha vissuto di nuovo un pellegrinaggio in Terra Santa assieme ad altri 195 giovani, che uniscono amore per la musica e amore per Gesù. Puoi guardare questo video/testimonianza su:

https://youtu.be/KvCibfA7PPI